GEA - IRPINIA LIBRI SNC

Vai ai contenuti

GEA

GEA è il nuovo sussidiario delle discipline Fabbri-Erickson che punta l’attenzione prima di tutto su Matematica e Scienze per potenziare le STEM.
Ogni argomento è introdotto da attività di Problem Solving per arrivare poi alle spiegazioni e alle regole e a tanti esercizi, ma accanto al percorso tradizionale in ogni unità ci sono le pagine di Mateludica: seguono le spiegazioni classiche, ma propongono modi giocosi, concreti e facilitanti per affrontare i vari argomenti.
In più c’è il volume Non c’è problema!, interamente dedicato al Problem Solving matematico applicato a diversi argomenti e situazioni.
Le Scienze sono del Gruppo Pleiadi, che ha messo a punto e utilizza il metodo ELS (Elaborazione Logico Sperimentale) di derivazione montessoriana.
In Storia, Geografia e Scienze ci sono percorsi mirati Erickson pensati per far acquisire un primo metodo di studio:
imparo con metodo con operative rubricate che propongono un vero e proprio metodo per la comprensione del testo espositivo.
imparo con competenza con attività su competenze disciplinari specifiche
impariamo insieme con attività cooperative
In tutte le unità di lavoro e in tutte le discipline c’è uno spazio riservato allo Storytelling: doppie pagine con storie che permettono un approccio originale e diverso all’argomento trattato.
Hub Scuola la piattaforma Fabbri Erickon
La piattaforma è pensata per affiancare docenti e studenti in tutte le fasi del loro lavoro
Torna ai contenuti