NOI SUPEREROI LINGUAGGI - IRPINIA LIBRI SNC

Vai ai contenuti

NOI SUPEREROI LINGUAGGI

Noi Supereroi verso il 2030 è il nuovo sussidiario dei linguaggi per il biennio della scuola primaria di LS Scuola. Un corso strutturato per appassionare i bambini alla lettura e facilitare l’acquisizione delle competenze necessarie per la comprensione dei testi e la produzione scritta e orale. Supergirl, Megaword, Curiosity e Superboy accoglieranno i piccoli lettori nel loro team e li condurranno alla scoperta dei segreti della nostra lingua proponendo loro percorsi sfidanti, attività di cooperative learning e problem solving strutturate per sviluppare il pensiero critico e la loro capacità di analisi.
Tutti i testi delle LETTURE sono corredati da specifiche rubriche: Analizzo, Comprendo, Comunico, che richiamano gli step proposti nel metodo di studio e facilitano l’apprendimento ed il consolidamento delle competenze; oltre a queste, altre rubriche propongono un percorso sfidante con attività di cooperative learning e peer tutoring, per rendere gli alunni protagonisti del loro apprendimento.
PER L’INSEGNANTE E LA CLASSE

• Guida annessa al corso con programmazione, numerose attività e schede di consolidamento, verifiche, prove di valutazione delle competenze, compiti di realtà e autobiografie cognitive

• Testi facilitati: per tutti in versione digitale su Lischool, a richiesta in versione pdf

• Poster disciplinari

• Il numero zero della versione on line della rivista Scuola Maestra

• Copia cartacea di Letture e Grammatica

• Biblioteca di classe con 5 volumi di narrativa
DOTAZIONE MULTIMEDIALE

Web application Lischool.
Libro digitale interattivo.
QR code con oltretesto multimediale e audioletture espressive.
Libro liquido accessibile per alunni BES e DSA.
Aula digitale ideale per il cooperative learning e la flipped classroom.
La mia AGENDA 2030: vai sul sito lsscuola.it e scarica i pdf con le nostre proposte:· Filo e Sofia 4-5.
L’Economia spiegata ai bambini 4 e 5. · Alla scoperta della Fisica 4-5.
Logica… mente 4-5
Torna ai contenuti