PLAY ON GOLD - IRPINIA LIBRI SNC

Vai ai contenuti

PLAY ON GOLD

Play On! GOLD è la nuova edizione di Play On! arricchita di un dizionario illustrato, un libro di Grammatica e Invalsi e primi libri di lettura.

Play On! GOLD è corso in cinque livelli vivace e stimolante, ma soprattutto semplice, per avvicinare i bambini alla lingua inglese in maniera giocosa e graduale. Oxford garantisce i contenuti metodologici e disciplinari, Fabbri ed Erickson garantiscono che nessuno rimarrà indietro.

La semplicità dei contenuti e dell’impostazione, l’importanza data alle storie e alle narrazioni, i punti di contatto con i corsi di italiano e discipline, la possibilità di introdurre gli argomenti anche attraverso la didattica ludica fanno di Play On! GOLD il corso ideale anche per quelle maestre e quei maestri che stanno facendo crescere la loro esperienza in classe nell’insegnamento della lingua inglese. –

Il corso ha come protagonisti 7 simpatici personaggi: due bambine, due bambini e tre animali (due cani e un gatto). Le loro avventure mettono sempre al centro la cura del gruppo e la crescita emotiva: tra imprevisti e risate, accompagneranno alunne e alunni per tutti e cinque gli anni.

Ogni unità introduce elementi chiave di lessico e grammatica, presentati in maniera chiara e poi esercitati attraverso attività graduali, differenziate e divertenti. La presentazione del lessico avviene attraverso grandi tavole di apertura che hanno come protagonisti i 7 personaggi.
Elementi chiave delle unità di lavoro sono le canzoni e le storie. Le canzoni sono una risorsa importante per lavorare sui contenuti introdotti e sono fondamentali per motivare e coinvolgere bambine e bambini. Ogni unità di lavoro contiene un’intera doppia pagina di storia a fumetti!

All’interno dei libri per i 5 livelli sono integrate le pagine per esercitarsi. Per ogni unità c’è prima di tutto una doppia di pratica controllata del lessico e della grammatica. Poi, per ogni livello, il Classbook ha un Workbook incluso, che fornisce tutte le attività necessarie a consolidare quanto appreso.

Il corso offre un programma CLIL progressivo e controllato. C’è almeno una pagina CLIL per ogni unità, che riutilizza ed espande quanto appreso nell’unità stessa, e che per ogni attività prevede la realizzazione di un piccolo progetto attraverso cui esercitare lessico e strutture.

Play Together! è la parte più giocosa del corso: si tratta di due volumi basati sulla differenziazione delle metodologie didattiche con i giochi estremamente coinvolgenti della maestra Larissa. –

Play On! GOLD è integrato su HUB Scuola, con tutta la semplicità, la versatilità, la portabilità della piattaforma della didattica digitale di Rizzoli Education
Torna ai contenuti