TERRACASA - IRPINIA LIBRI SNC

Vai ai contenuti

TERRACASA

Il progetto si sviluppa come una proposta pedagogico-didattica green in molti aspetti:
• è green la storia di TerraCasa, che fa da sfondo integratore a tutto il progetto didattico (la Terra si presenta ai bambini e alle bambine come la casa di tutti, esseri umani, animali, piante; la Terra è quindi una TerraCasa, che ha bisogno di aiuto e collaborazione per guarire dalla "febbre" che l’ha colpita);
• sono green le pagine e gli inserti pieghevoli intitolati L’educazione civica di TerraCasa che, con riferimento agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, vogliono promuovere nei bambini e nelle bambine consapevolezza e attitudine agli "ecogesti" per salvare il Pianeta.
L’intero progetto promuove le metodologie didattiche più innovative:
• attività STEM, che sviluppano il pensiero matematico-tecnologico-scientifico con un approccio laboratoriale e aiutano a elaborare strategie, trovare soluzioni e realizzare concretamente quanto imparato;
• attività di TINKERING, che guidano alunni e alunne a realizzare oggetti con materiale di recupero, nel rispetto dell’ambiente e in linea con i principi di sostenibilità;
• attività-GIOCO, che consentono di sperimentare e fissare i concetti in modo coinvolgente e accattivante.
DEMO INTEGRAZIONI DIGITALI
Libro Digitale DIGIMPARO
Il libro arricchito da contenuti multimediali e interattivi

Il libro digitale è completo di tutte le pagine della versione cartacea e integrato da contenuti multimediali aggiuntivi: audio,video, esercizi interattivi, animazioni e approfondimenti. Permette di sottolineare le parti che ritieni più importanti, fare gli esercizi interattivi e personalizzarlo aggiungendo materiale multimediale. Un vero LIBRO DIGITALE interattivo, multimediale e accessibile, che:

è fruibile OFFLINE (Digimparo app) o ONLINE (Digimparo web)
è DISPONIBILE su TUTTI I DEVICE (computer, tablet e smartphone) e su Windows, Mac, iPad e Android
è INTUITIVO, AGGIORNATO costantemente e SEMPLICE da usare
è ACCESSIBILE a tutti i ragazzi, con specifiche funzioni per alunni BES/DSA
Torna ai contenuti